Tre SUV 7 posti a confronto

I SUV sono diventati veicoli molto versatili, con un basso consumo di carburante e molto spaziosi, però quale scegliere ?
Abbiamo messo a confronto tre tipi di SUV di pari categoria e a 7 posti.
Le vetture che abbiamo selezionato sono la Peugeot 5008, Skoda Kodiaq e Seat Tarraco e le confronteremo nei consumi, nei costi, nelle dimensione e nello spazio del bagagliaio.

Iniziamo con la Peugeot 5008 presentata nel 2017 con trazione anteriore e con 7 posti, non essendo una trazione integrale utilizza il sistema Advanced Grip Control che da la giusta aderenza nelle situazioni più difficili grazie all‘elettronica che è in grado di inviare una differente quantità di coppia a ciascuna delle due ruote anteriori, tutto questo per mezzo di un selettore (ricordiamo che non è un vero 4×4).

Di seguito vediamo la scheda tecnica della Peugeot 5008 :

 

SCHEDA TECNICA

CONFIGURA LA TUA 5008

Ora vediamo la Skoda Kodiaq presentata nel 2016 con trazione anteriore o 4×4 e con 5/7 posti, è la prima generazioni di SUV di dimensioni generose in casa Skoda. A bordo si ha subito la sensazione di spazio e si apprezza la comodità, le linee esterne sono piuttosto spigolose e appare imponente, con un profilo grintoso.

 

 

Di seguito vediamo la scheda tecnica della Skoda Kodiaq :

 

SCHEDA TECNICA

CONFIGURA LA TUA KODIAQ

Infine parliamo della Seat Tarraco presentata nel 2019 con trazione anteriore o 4×4 e con 7 posti, anche il marchio Seat si lancia nel mercato dei Suv medio/grandi. Questo modello ha dalle linee esterne molto eleganti, un frontale ben riuscito e a bordo si ha la sensazione di spazio e comodità.

 

Di seguito vediamo la scheda tecnica della Seat Tarraco :

 

SCHEDA TECNICA

CONFIGURA LA TUA TARRACO buttonbutton